Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

G&W – Acquisti Online

Acquisti on-line

Acquistare prodotti, beni e servizi su internet è una pratica sempre più diffusa e facile da compiere. I vantaggi in termini di risparmio e scelta sono evidenti ma vi sono possibili rischi che è bene conoscere e che non devono essere sottovalutati. Nonostante le associazioni di consumatori lavorino intensamente per la tutela degli utenti, le prime difese contro le truffe legate agli acquisti online sono prudenza e accortezza, insieme ad una buona conoscenza dello strumento Internet.

I SITI DA CONSULTARE

computerlaw aicel
ebay guidaacquisti
download

NOTIZIE

Acquisti online, specialista delle truffe sul web colpisce anche a Minerbio
E-commerce: acquisti sicuri sotto l’ombrellone
Gli italiani non rinunciano allo shopping on-line neanche sotto l’ombrellone: i consigli dell’Unione Nazionale Consumatori per acquisti sicuri e consapevoli

Il caso Lovethesign: l’ecommerce osservatorio per gli artigiani
Che il commercio elettronico rappresenti un’opportunità di crescita per artigiani e piccoli produttori del made in Italy è ormai assodato. Ma la nuova consapevolezza che si sta creando tra le aziende italiane è che le piattaforme ecommerce, oltre a essere un canale di vendita alternativo, può rappresentare uno strumento importante per monitorare le tendenze del mercato e le esigenze dei clienti.

E-commerce nel 2014: lo stato del mercato italiano
L’Italia crede nell’e-commerce, che assume i contorni di una vera e propria ricetta anti-crisi.

eCommerce, giro di vite della Ue per tutela dei consumatori
Nuove regole dalla Ue per rafforzare i diritti dei consumatori europei. Grazie a una direttiva appena approvata verrà incrementata la trasparenza nei prezzi online ed eliminata al contempo qualsiasi tassa aggiuntiva nelle transazioni con carta di credito.

Twitter e l’e-commerce: questo matrimonio non s’ha da fare
Twitter e lo strano caso dell’e-commerce con un tweet. Lo seguiamo dall’inizio senza però poter mettere la parola “fine” alla questione.

L’e-commerce cresce del 17% nella prima parte dell’anno. Non si arresta la crescita
L’e-commerce, dopo aver faticato ad affermarsi nel nostro Paese, mette a segno un incremento del 17% nella prima parte dell’anno. Complice la diffusione sempre maggiore di smartphone e tablet, un fenomeno che ha reso la tecnologia familiare agli italiani, l’e-commerce e l’m-commerce (lo shopping da dispositivo mobile) non arrestano la loro crescita.

Acquisti online, specialista delle truffe sul web colpisce anche a Minerbio

Acquisti online, specialista delle truffe sul web colpisce anche a Minerbio

Un 39enne di Torino è stato denunciato dai Carabinieri di Minerbio per truffa.

Ecommerce, in Italia solo un utente su cinque compra in rete
L’Italia ancora indietro nel settore dell’ecommerce rispetto agli altri paesi europei.

Dall’e-commerce al wi-fi Scatta la rivoluzione digitale
Al via il piano di informatizzazione “Go on Fvg”. Tra i partner realtà come Wikitalia In agenda sessioni tematiche dedicate a studenti, Pmi e Pubbliche amministrazioni.

L’e-commerce non sfonda
l’Italia spende poco online
Nel 2013, secondo i dati elebarorati dalla Cgia di Mestre, appena un consumatore su cinque ha acquistato almeno una volta dal web. Mentre all’estero lo shopping su internet è molto più diffuso

E-commerce: perché puntare sulla centralità del cliente
E-commerce: il cliente deve stare al centro, ancor di più per le aziende di nuova generazione, il successo dipende dall’attenzione al cliente.

Ecommerce Day, l’evento gratuito sulla vendita online – Torino 16 maggio 2014
Dopo il successo delle passate edizioni (Torino, Bari e Genova) l’evento gratuito sul mondo dell’ecommerce continua il suo percorso che lo vede impegnato nella diffusione della cultura della vendita online all’interno delle PMI italiane.

L’e-commerce sicuro: come proteggere lo shopping on-line

Usabilità, visibilità e protezione: tre regole fondamentali per mettere in sicurezza le piattaforme e-commerce e lo shopping on-line

E-commerce: i consigli per un sito web sicuro
Da Akamai, quattro suggerimenti utili per vincere le sfide della sicurezza online

Carte di credito, boom di frodi online: ecco cosa fare per evitarlo.
Spaventosa impennata di frodi su carte di credito e debito, per la prima volta dal 2008, a causa dell’incremento dei pagamenti via web tramite i sempre più diffusi e-commerce.

eCommerce in Italia in continua crescita, soprattutto attraverso gli smartphone.
Aumento costante delle vendite online: tra i principali fattori, il successo di Amazon, eBay e la semplicità delle app.
Volano le vendite online, unica speranza per il settore del commercio in questi tempi bui. In un periodo di crisi senza precedenti, in cui ogni giorno centinaia di negozianti chiudono definitivamente le serrande dei loro negozi nelle nostre città, solo il commercio elettronico rappresenta un fenomeno in controtendenza, soprattutto nell’ottica della relazione Business to Consumer.

eCOMMERCE: siti web poco trasparenti, multe Agcm per Easyjet e Ryanair.
La comunicazione online deve essere chiara e trasparente al pubblico, soprattutto quando si tratta di acquistare in rete servizi e prodotti. Per questo motivo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) ha stabilito (in due diversi procedimenti) in 1.050.000 euro le sanzioni a carico di Ryanair (850 mila euro) e Easyjet (200 mila euro).

Acquisti Online, in Italia si fanno da tablet
Agli italiani piace acquistare online da smartphone e da tablet. Ma qual’è il grado di soddisfazioni di chi compra su internet?

L’e-commerce ha fatto boom: in Italia ogni scusa è buona per comprare online
Milano, 4 febbraio – Per comprare online ogni scusa è buona. Il rapporto fra italiani ed e-commerce è sempre più solido, lo testimoniano non solo i numeri ma anche ricerche come quella di vente-privee.com, leader mondiale nel settore delle vendite evento online.

eCommerce, boom vendite online tramite cellulare
Secondo una ricerca condotta da myThings, nel 2013 gli acquisti su dispositivi mobili hanno segnato una crescita del 255%.

Guardia di Finanza, Carrefour, premi carta…mai cliccare! Sono ami per pescarti
ROMA – Primo: non cliccare mai, altrimenti ti “pescano” e pescano i tuoi soldi. Non cliccare dove ti indica la email che ti annuncia la vincita di un “premio carta di credito” sotto forma di un televisore Led che arriverà a casa dopo la cliccata di “accettazione della vincita”.

Ecommerce. Acquisti online, nuovi diritti a protezione dei consumatori
Nei 28 Stati membri dell’UE sono entrati in vigore nel mese di dicembre i nuovi diritti per i consumatori grazie ai quali i 570 milioni di europei potranno fare acquisti con più sicurezza, online o nei negozi.

E-commerce Italia 2013: è boom per gli acquisti natalizi sui siti esteri
Dai dati forniti dall’Osservatorio Acquisti CartaSi, si evidenzia un incremento generale della spesa: +1,5%, per un valore globale di spesa pari a 9,7 miliardi di euro.

E-commerce, truffa di 4 milioni di euro: sequestrati 13 siti di prodotti hi-tech
Sembravano normali siti di e-commerce per la vendita di articoli hi-tech addirittura scontati del 20-30%

Ecommerce, ispezioni antitrust
La autorità europee sospettano che i prezzi dell’elettronica di consumo siano mantenuti artificiosamente alti da accordi stabiliti fra produttori e rivenditori per limitare le vendite su certi canali online

Natale 2013 all’insegna degli acquisti online
Secondo una ricerca di eBay, un italiano su 5 comprerà i regali di Natale direttamente sul web utilizzando come via preferenziale smartphone e tablet pc

E-commerce: guida per acquisti sicuri sul web
L’e-commerce ormai è entrato nella quotidianità di molte persone sostituendo gli acquisiti nei negozi fisici, ma il mondo del web non è sempre affidabile

E-commerce, il 45% degli italiani cerca il prezzo vantaggioso
Una ricerca Ipsos per Webloyalty scatta un’istantanea al consumatore online europeo. Per il 45% degli italiani il prezzo low-cost traina l’e-commerce

Acquisti su e-commerce: la mappa regionale
Italiani e acquisti online: un’indagine Ipsos-Webloyalty illustra l’attività in Rete dei buyer nazionali a seconda della Regione di residenza.

E-commerce, perché è vincente?
Pagare Intelligente, la rubrica a cura di Laura Cioli – Amministratore Delegato di CartaSi – questo mese ci spiega perché l’e-commerce è in costante crescita. Anche in un contesto economico delicato come l’attuale

«E-commerce per non delocalizzare»
L’esperienza di Gaetano Marzotto
Il cambio delle vendite incide sulla produzione. «Gli acquisti si basano sull’impulso e quindi la merce deve essere pronta subito»

Computer, cellulari, e-commerce la password è l’impronta digitale
L’ondata di smartphone e laptop equipaggiati per il riconoscimento biometrico in sostituzione di login e pin lascia prevedere un boom: decisivo l‘ingresso nel nuovo settore della apple, che propone questa funzione nell’i-phone 5s

Ecommerce, una guida all’acquisto sicuro sul web
Le opportunità di risparmio offerte dal web attirano ogni giorno migliaia di utenti; attenzione però alla sicurezza

Ecommerce in Italia: numeri, tendenze, consigli per un negozio online
Ecommerce in Italia? Non tutti sanno che la tendenza del commercio elettronico nel Belpaese è positiva. Ecco come approfittarne subito

Confcommercio sbarca nell’e-commerce
Siglato un accordo con Poste italiane che offrirà agli associati un pacchetto tutto incluso.

eCommerce: così gli italiani acquistano la tecnologia
Lo studio di eBay sul “Futuro del commercio” racconta le abitudini di quanti comprano in rete prodotti tecnologici: cresce l’influenza di siti comparatori e di annunci.

L´e-commerce, si sa, è il settore del momento, essendo praticamente immune alla crisi e potendo vantare investimenti rilevante nei Paesi più industrializzati e non solo.

Pizza, mandolino e… e-commerce!
L’e-commerce in Italia naviga in acque tranquille (nonostante l’imperversare della tempesta crisi). La conferma arriva dai dati presentati durante l’ottava edizione del Netcomm eCommerce Forum 2013 che registrano tutti segno positivo.

Twitter: guarda all’e.commerce come nuovo sbocco di business
Twitter guarda con interesse all’e-commerce e, in particolare, cerca alleanze con inserzionisti pubblicitari e retailer per cavalcare la crescente popolarita’ degli acquisti online

Big Data, quali implicazioni per l’ecommerce
L’eCommerce è un degli ambiti in cui i Big Data risultano essere più strumentali allo sviluppo del business.

In crescita l’e-commerce ma non gli acquisti on line transfrontalieri
La Commissione Ue studia le misure per favorire un autentico mercato unico dei consumatori.

eCommerce cresce in Ue, Italia in coda
Terzultima in graduatoria dopo Romania (5%) e Bulgaria (9%)

Tratto da: WebMasterPoint.org

E-commerce e negozio fisico: un connubio vincente. Soprattutto in Italia

Continua a leggere su: http://www.webmasterpoint.org/news/e-commerce-e-negozio-fisico-un-connubio-vincente-soprattutto-in-italia_p53014.htm

Ecommerce: accordo Poste Italiane e Confcommercio Teramo
Con la sottoscrizione della convenzione, le aziende associate a Confcommercio che vogliono operare o già di fatto operano nell’e-commerce, potranno avvalersi delle opportunità offerte dal commercio elettronico

E-commerce tricolore: ordini più che raddoppiati
A detta di una nuova ricerca del Groppo Dada, nell’ultimo anno il totale degli acquisti online in Italia è cresciuto del 144%. Fra i settori, trainano la tecnologia, il fashione e l’alimentare, mentre uno scoglio è ancora rappresentato dalla percezione di sicurezza dei pagamenti.

E-commerce realtà in continua crescita: +144% nell’ultimo anno
I risultati della ricerca ‘e-shop in Italy’ commissionata ad ePages con l’obiettivo di indagare lo stato dell’arte del settore e-commerce in Italia rivelano che il commercio elettronico risulta in crescita nel panorama nazionale e gli Italiani sono e-Shopper sempre più attivi.

Tecnici di e-commerce speculavano su allestimento dei siti per avere finanziamenti: danno all’erario di 3,5 milioni
Speculavano per avere finanziamenti: segnalati 58 tecnici e 200 imprenditori
Tecnici di e-commerce speculavano su allestimento dei siti per avere finanziamenti: danno all’erario di 3,5 milioni
Le indagini svolte dalla Guardia di Finanza, che ha accertato che i consulenti tecnici, erano interessati ad ottenere i finanziamenti pubblici, che poi avrebbero spartito con gli imprenditori coinvolti.

L’e-commerce va
Continua a crescere il commercio on line, soprattutto quello da dispositivi mobili come smartphone o tablet.

European Digital Behaviour Study 2013: le abitudini degli utenti internet nell’acquisto online
Anche quest’anno ContactLab e Netcomm presentano i risultati della nuova edizione della ricerca sui comportamenti di acquisto online.

E-commerce: per 1.200 ragazzi acquisti on-line non hanno più segreti
Un viaggio nei segreti dell’e-commerce alla scoperta dei rischi nascosti dietro milioni di offerte

E-commerce Forum: 7 giorni per approfondire l’argomento
L’evento chiave della Netcomm ha il grande merito di porre l’accento sullo sviluppo del commercio elettronico

L’e-commerce della Moda è Donna!
Usi e costumi delle fanciulle online

L’America pronta a rivoluzionare l’ecommerce
Saranno i siti online a far pagare l’Iva

Report di Casaleggio Associati, in Italia l’e-commerce vale 21 miliardi
Nel nostro Paese, nel 2012, il valore dell’e-commerce è stimato attorno ai 21,1 miliardi di euro, con un tasso di crescita del +12% sul 2011.

E-commerce, sempre più consumatori
Cresce il numero di consumatori che concludono acquisti online

E-commerce 2013: non solo online. Le vendite ritornano anche sul territorio.
Vendite online e negozi fisici: cosa sta cambiando

In cinque anni l’e-commerce in Italia raggiungerà i 50 miliardi di euro
Trend in crescita grazie anche
a smartphone e tablet

Cina:boom e-commerce, un’opportunità per aziende italiane
La Cina sempre più una frontiera per le aziende italiane.

UE: regole comuni anti-truffa per l’e-commerce
Il Parlamento Europeo ha varato nuove regole per garantire un rapido risarcimento per i clienti truffati nelle vendite online

Google e la stratefia di e-commerce
Google punta sempre di più all’e-commerce acquistando Channel Intelligece, piattaforma delle vendite online di Target e Best Buy

Sui Social Network si fa shopping e si invia denaro
Direttamente dalle applicazioni dei social sevizi di trasferimento di moneta e acquisti online.

L’e-commerce: la sostenibilità guida gli acquisti?
I consumi online verranno monitorati per capire quanto la sostenibilità dei prodotti influenzi la scelta dei consumatori.

L’e-commerce sbarca su Twitter
American Express lancia un servizio per fare acquisti “twittando”.

L’e-commerce di abbigliamento cresce bene in Italia
Nonostante il nostro paese risulti arretrato rispetto ad altri paesi europei, il rapporto tra il valore dei consumi online e il valore totale delle vendite Retail nel 2012 ha raggiunto il 2,6%.

eCommerce B2c: in Italia cresce con un tasso del 19%
Nonostante il momento sfavorevole dell’economia globale, con una riduzione dei consumi totali del 2%, l’eCommerce B2c in Italia cresce ancora con un tasso del 19% che porta le vendite da siti con operatività in Italia a 9,5 miliardi di euro.

Dal baratto all’e-commerce: il futuro dell’economia passa per il web
Il convegno di sabato 13 ottobre a Larino ha aperto le porte ad una riflessione sulle opportunità e gli stimoli futuri che l’utilizzo del web può portare allo sviluppo dell’imprenditoria locale.

Aruba, e-Commerce su misura per le imprese italiane
Il provider offre un nuovo servizio per le vendite online strutturato per tipologia di prodotti venduti, con una piattaforma semplice e personalizzabile, che può essere provata gratuitamente.

Facebook apre al mondo dell’e-commerce puntando sui regali
Il social network apre in modo diretto all’ecommerce attraverso la vetrina di Gifts.

I dati dell’e commerce in Italia:la crisi non ferma lo sviluppo.
Continuano a crescere i numeri relativi all’e-commerce

La geografia dell’e-commerce
Frullatori in Lombardia, fumetti in Toscana e panche da fitness in Sicilia: uno sguardo privilegiato della più importante piattaforma di compravendita online

EBay: la tecnologia al primo posto nella classifica delle vendite online.
La Lombardia è la prima regione italiana sia per oggetti acquistati che per euro spesi su ebay.it.

E commerce in Italia, le regole per la competitività: meno tasse e più sicurezza.
I network di e commerce italiani non decollano a causa della scarsa dimestichezza, delle misure di sicurezza non convincenti e delle troppe tasse.

E commerce: consigli per pagare con carta di credito in sicurezza.
L’e-commerce è un canale di compravendita sicuro sia dal punto di vista tecnologico che da quello più strettamente normativo nonostante lo scetticismo di numeroi consumatori italiani.

E-commerce: Adiconsum-Netcomm siglano accordo per maggiore trasparenza
Un protocollo di collaborazione volto alla risoluzione delle problematiche nel commercio elettronico, “per una sempre maggiore trasparenza del mercato, un rafforzamento delle tutele del consumatore e una maggiore concorrenza corretta tra le aziende”.

E-commerce, siglato accordo di tutela per i consumatori on line
Con una buona notizia per rafforzare la tutela dei tanti e-consumers italiani, sempre più numerosi nonostante la recessione.

La tutela dei consumatori nell’e-commerce
La contrattazione in Internet dei consumatori ha sempre costituito un settore di grande interesse economico, politico e sociale.

Tutela Consumatori
Tutela dei Consumatori nel Commercio Elettronico.

E-commerce, siglato accordo di tutela per i consumatori on line
Importante intesa siglata tra la Netcomm e l’Adincosum al fine di tutelare i consumatori nell’ambito della pratica dell’acquisto di prodotti tramite e-commerce.

Acquistare online
Acquistare on line presenta sicuramente molti vantaggi, sia in termini di risparmio che di comodità. Purtroppo, però, a volte dietro ad apparenti affari si nascondono truffe più o meno evidenti.

L’e-commerce: una nuova forma di economia
L’area del commercio elettronico costituisce la più esplosiva tra le fasi di crescita della rete.

Risparmiare con il commercio online
Da parecchi anni ormai si è aperta una nuova frontiera nel campo degli acquisti: l’e-commerce, ovvero la vendita e l’acquisto di beni online.

Come funzionano i pagamenti per l’e-commerce?
Il commercio elettronico rappresenta una vera e propria rivoluzione, un cambiamento epocale nelle nostre abitudini di consumo.

Truffe on-line: A.A.A. nuove strategie trovansi!
Fortunatamente la maggior parte degli utenti di Internet sa che piccole e grandi truffe sono all’ordine del giorno.

Acquisti online in sicurezza
Gli acquisti online consentono agli utenti di valutare un’ampia gamma di prodotti e trovare il prezzo più basso consultando le offerte dei negozi online.

Come fare acquisti online con maggiore sicurezza
Questi suggerimenti ti aiuteranno a capire se stai facendo acquisti su un sito sicuro e affidabile.

Effettuare acquisti online in sicurezza. Ecco il decalogo di McAfee
Per fare shopping in tranquillità senza cadere nelle trappole della rete, McAfee svela alcune tattiche messe in atto dai criminali informatici “a spese” dei consumatori per educare milioni di utenti in tutto il mondo che desiderano effettuare acquisti sicuri comodamente online.

Vantaggi & svantaggi dello shopping on-line
Internet offre ai consumatori un mondo di acquisti virtuale dalla scelta illimitata, oltre alla possibilità di risparmiare.

E-commerce opportunità e rischi per i consumatori
L’e-commerce, o commercio elettronico, è quell’insieme di attività di vendita e acquisto di beni o servizi effettuato tramite Internet.

Share Button
moncler outlet moncler outlet moncler outlet moncler outlet moncler outlet moncler outlet ugg black friday moncler outlet moncler outlet moncler outlet moncler outlet air max outlet Black Friday NFL Jersey Hogan outlet Hogan outlet moncler outlet